+ 393452387325 

Via Democrazia 14,

Mugnano Del Cardinale , 83027 , (AV)

Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti venduti da PassioneArte.it attività di e-commerce eseguita in qualità di venditore privato e non professionale. In caso di pagamento tramite  PayPal, la ricevuta verrà emessa direttamente dal servizio stesso e varrà come quietanza. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito PassioneArte.it e secondo le procedure qui indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra PassioneArte.it  e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di PassioneArte.it , la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da PassioneArte.it  senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet PassioneArte.it

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’Utente che riveste la qualità di Consumatore ha diritto di recedere da contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione, senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla data di ricevimento del Prodotto. Fa piena prova della ricezione del bene la data riportata sulla bolla di consegna.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve informare PassioneArte.it, prima della data di scadenza del Periodo di Recesso della sua decisione di recedere. A tal fine può inviare una qualsiasi dichiarazione esplicita, della sua decisione di recedere dal contratto tramite mail all’indirizzo info@PassioneArte.it
Ricevuta la comunicazione di recesso, il Venditore provvederà a inviare una e-mail di conferma al Cliente indicando le istruzioni di restituzioni della merce e allegando l’etichetta da apporre sull’imballaggio. In caso di mancata risposta, a distanza di 24/48 ore dall’invio della comunicazione di recesso, sarà necessario richiedere informazioni tramite mail (info@PassioneArte.it) o via telefono +39 345.238.7325
Il Cliente si impegna a rispedire il prodotto acquistato, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni dalla data di comunicazione di recesso, opportunamente protetto e imballato nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori.
Ai sensi dell’art.57 c.2 del Codice del Consumo, l’Utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria e dello stato di conservazione del prodotto non normale. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza, esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Nel caso in cui sulla confezione del Prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, esso costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro. La spedizione del Prodotto al Venditore, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino dello stesso, è sotto completa responsabilità dell’Utente, il quale sarà tenuto al risarcimento del danno nei confronti del Venditore in caso di sinistro, salvo le responsabilità del Vettore. Pertanto, in caso di danneggiamento o smarrimento del bene oggetto di restituzione durante il trasporto, PassioneArte.it darà comunicazione al Consumatore dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentire quest’ultimo di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del trasportatore da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato)
Conformemente a quanto disposto dall’art. 57 c.1 del Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del Prodotto e dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché la sostanziale integrità del Prodotto e dell’imballo e fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il Venditore procederà, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’effettuato esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dal Consumatore. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul medesimo mezzo o soluzione di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non si convenga in maniera differente.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e conseguentemente non darà diritto ad alcun rimborso. PassioneArte.it ne darà comunicazione all’utente per e-mail entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso PassioneArte.it a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Utente medesimo.
Ai sensi dell’art. 59, c.1 lett. c), d) ed e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto Prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI

E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il Servizio Cliente di PassioneArte.it  con le seguenti modalità ai recapiti:

  • per e-mail, all’indirizzo info@PassioneArte.it
  • per telefono, al numero +39 3452387325
    PassioneArte.it risponderà per e-mail nel termine di due giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.

GARANZIE

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

LEGISLAZIONE VIGENTE E COMPETENZA.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con PassioneArte.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al contratto è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano (art. 14 comma 1 del Decreto); qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

Contatti

Newsletter